HomeTecnologiaComau entra nell'iniziativa 5G for Italy di Ericsson

Comau entra nell’iniziativa 5G for Italy di Ericsson

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, sarà possibile dimostrare come gli impianti industriali possano sfruttare il potenziale del 5G

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Ericsson e Comau hanno scelto il Mobile World Congress di Barcellona per annunciare la nascita della loro nuova collaborazione. L'obiettivo delle due aziende è quello di perlustrare il potenziale del 5G attraverso una serie di progetti legati allo sviluppo di servizi e soluzioni innovativi per l'Industria 4.0. In pratica, saranno sfruttate, da un lato, le potenzialità di Ericsson in ambito 5G e, dall'altro, quelle di Comau nell'offrire soluzioni di automazione industriale. In questo modo, le due aziende si attrezzano per dimostrare concretamente i benefici delle soluzioni IoT avanzate in ambito Industria 4.0, grazie a tecnologie e servizi innovativi come Cloud e Big Data.
In virtù di questa collaborazione, Comau entra di fatto nell'iniziativa “5G for Italy” di Ericsson, il cui scopo è di identificare soluzioni innovative abilitate dal 5G all'interno dei settori del Cloud robotics e della sicurezza. L'obiettivo finale del progetto è di abilitare una soluzione per il monitoraggio sicura e affidabile basata su Cloud, al fine di controllare ed elaborare in tempo reale i dati provenienti dai sensori presenti sui robot e negli stabilimenti e per abilitare la manutenzione preventiva degli impianti.

Comau entra nell’iniziativa 5G for Italy di Ericsson - Ultima modifica: 2017-03-14T16:12:52+01:00 da La Redazione