HomeTecnologiaB&R rende "smart" le fabbriche e gli impianti già esistenti

B&R rende “smart” le fabbriche e gli impianti già esistenti

Anche gli impianti già esistenti possono diventare intelligenti. Merito della soluzione IoT Orange Box di B&R

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L'Industria 4.0 è sicuramente un obiettivo a cui tendere per le nuove installazioni, ma lo è ancor più, e con maggiori criticità, per le realtà esistenti, che devono essere ottimizzate per mantenere competitività. Come fare?

Ci pensa B&R con la sua soluzione Orange Box. Si tratta di un nuovo pacchetto di soluzioni IoT studiato per rendere smart le fabbriche e gli impianti già esistenti, consentendo di integrare pienamente in contesti di manifattura intelligente e connessa macchine obsolete e digitalmente isolate. Non sono richieste modifiche ai sistemi hardware e software esistenti.

B&R propone, inoltre, l’ultima generazione di tecnologie per il trasporto industriale, che garantiscono un aumento dell'efficienza di produzione su qualunque scala. Si tratta di navette indipendenti che trasportano individualmente i prodotti, sincronizzandosi con precisione con robot e sistemi CNC.

B&R rende “smart” le fabbriche e gli impianti già esistenti - Ultima modifica: 2017-03-29T07:30:11+02:00 da La Redazione