SAP ha ricevuto il riconoscimento eCommerce Enterprise Software Company of the Year Award per il 2016 dalla società indipendente di ricerche di mercato Frost & Sullivan. La soluzione SAP Hybris Commerce, disponibile nelle versioni cloud e on-premise, permette alle aziende di coinvolgere i clienti in modo innovativo semplificando allo stesso tempo lo scenario tecnologico. La piattaforma SAP Hybris Commerce vanta solide funzionalità omnicanale, caratteristiche di personalizzazione e velocità di deployment.

I clienti sia business sia consumer cercano e acquistano prodotti su una varietà di canali online e offline. La soluzione di SAP offre l’opportunità di raccogliere dati lungo tutta l’esperienza di acquisto per sviluppare una strategia commerciale di successo. In questo modo, per le aziende diventa possibile trasformare l’esperienza fisica e digitale dei propri clienti con tattiche di coinvolgimento avanzate.

SAP Hybris ha saputo costruire una piattaforma e-commerce sia business sia consumer che realizza un’integrazione con altri elementi propri del rapporto con i cliente, dal marketing alle vendite alla fatturazione. Unificando i dati tra diverse funzioni e dipartimenti le aziende possono ricavare una vista coerente di prodotti, clienti e ordini per la creazione di un’esperienza omnicanale.

I recenti aggiornamenti in SAP Hybris Commerce rendono sempre più la soluzione un’opzione che non può mancare nelle short list dei possibili fornitori, specialmente per implementazioni su larga scala e con requisiti molto rigorosi. L’ultima release contiene la soluzione SAP Hybris Customer Experience e un “promotion engine” che permette agli specialisti del marketing di realizzare rapidamente le strategie senza aiuto da parte del dipartimento IT.

La soluzione garantisce un’implementazione rapida sia on premise, sia su cloud privato sia come opzione Saas con soluzioni preconfigurate per il B2B e il B2C in particolari aree geografiche e comparti merceologici.