HomeScenariBosch Italia forma i manager 4.0 di domani

Bosch Italia forma i manager 4.0 di domani

Realizzato in collaborazione con Cefriel - Politecnico di Milano, è ufficialmente partito il progetto di Bosch Italia dedicato alla formazione di quindici giovani talenti 4.0, scelti tra più di mille candidature

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Si chiama Bi.t - Bosch Industry 4.0 Talent Program ed è un progetto tutto italiano, nato per offrire una formazione specifica rivolta a giovani talenti altamente qualificati per prepararli ad assumere un ruolo di rilievo in ambito Industry 4.0. La ricerca dei candidati è partita lo scorso gennaio ed è stata orientata a profili in possesso di una laurea Magistrale conseguita brillantemente in Ingegneria Meccanica, Elettronica, dell'Automazione, Informatica, Meccatronica, Elettrica o in Matematica e Fisica.

Il Bi.t - Bosch Industry 4.0 Talent Program ha suscitato grande interesse, infatti, le candidature ricevute sono state più di mille. I giovani sono stati reclutati grazie a circa 350 colloqui individuali, 16 assessment che si sono svolti in tutta Italia e due sfide tecnologiche realizzate a Milano e Bari, con l'obiettivo lavorare in team e sviluppare nuove idee.

I 15 selezionati hanno dimostrato forte motivazione, grande passione per la tecnologia, interesse per i temi IoT e Industry 4.0. I giovani prescelti saranno inseriti in azienda con un contratto di apprendistato di alta formazione di due anni, durante i quali frequenteranno un Master esclusivo in Industry 4.0, frutto della collaborazione tra il Cefriel - Politecnico di Milano e TEC, la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia. Si tratta del primo percorso in Italia sviluppato in collaborazione con un'azienda e totalmente dedicato a questo tema.

Il Master vedrà impegnati i neoassunti per oltre 100 giorni, metà dei quali in aula e l'altra metà in project work innovativi. Il programma prevede, inoltre, un periodo di formazione di 6 mesi a Blaichach (Germania) presso uno dei plant d'eccellenza per l'Industry 4.0 di Bosch. Al termine del Master i giovani saranno inseriti nelle diverse realtà italiane del Gruppo ed entreranno a far parte del team di riferimento per l'Industry 4.0.

Bosch Italia forma i manager 4.0 di domani - Ultima modifica: 2017-04-12T10:17:25+02:00 da La Redazione