HomeScenariIl futuro della produzione? È l'industria integrata

Il futuro della produzione? È l’industria integrata

Con il tema conduttore “Integrated Industry”, la HANNOVER MESSE 2017 si sta confermando hotspot globale per tutti i temi della digitalizzazione della produzione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Circa 6.500 espositori e oltre 200.000 visitatori. Anche quest'anno HANNOVER MESSE, giunto al suo penultimo giorno, si sta confermando come un appuntamento imprescindibile per l’industria e come hotspot globale di Industria 4.0. Un visitatore su tre è di provenienza estera, uno su due rappresenta l’alto livello dirigenziale. Circa il 70% dei visitatori è costituito da responsabili decisionali e il 52% è alla ricerca di nuovi fornitori. Il budget medio di investimento per ogni visitatore è 550.000 euro. Nel corso dell’edizione 2016 gli espositori hanno preso 5,5 milioni di contatti d’affari. Il Paese Partner dell’edizione 2017 è la Polonia.

L’industria integrata trend della produzione del futuro

Marc Siemering, Senior Vice President HANNOVER MESSE.

“L’industria integrata detta il trend della produzione del futuro”, spiega Marc Siemering, Senior Vice President HANNOVER MESSE. “Per poter rimanere competitivi, e accrescere la loro efficienza, flessibilità e produttività, i produttori devono investire nella digitalizzazione”. All’insegna dello slogan “Integrated Industry – Creating Value”, la HANNOVER MESSE 2017 sta facendo luce su trend quali Cobot (robot collaborativi), Digital Twin (gemelli digitali), efficienza energetica, manutenzione predittiva, materiali intelligenti e rivestimenti.

Aggiunge Siemering: “La digitalizzazione non crea valore solo sotto forma di macchine e impianti migliori. Apre anche nuovi settori di business e accresce la produttività e la soddisfazione dei dipendenti. Alla HANNOVER MESSE 2017 gli espositori stanno dimostrando inoltre come dalla Integrated Industry possono essere avvantaggiate anche aziende dalle risorse modeste”.

Il futuro della produzione? È l’industria integrata - Ultima modifica: 2017-04-27T10:21:34+02:00 da La Redazione