HomeTecnologiaUna nuova piattaforma di simulazione per l'IoT industriale

Una nuova piattaforma di simulazione per l’IoT industriale

Integrando le rispettive tecnologie, PTC e ANSYS propongono oggi una nuova soluzione finalizzata alla realizzazione di modelli di simulazione per applicazioni IoT industriali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La tecnologia di simulazione di ANSYS sposa la piattaforma Internet of Things industriale di PTC. L'obiettivo è di consentire ai clienti di trasformare i dati grezzi in nuove forme di intelligence. Da un lato, la simulazione aiuta le imprese a prevedere circostanze che potrebbero verificarsi - ad esempio un guasto - già in fase di progettazione; dall'altro, l’IoT permette di creare un twin digitale che unisce i dati in tempo reale di un prodotto fisico con le sue informazioni digitali.

I vantaggi per le aziende

La combinazione delle funzionalità della piattaforma ThingWorx di PTC con i modelli di simulazione ANSYS consentirà alle aziende di implementare sofisticate applicazioni in grado di analizzare le condizioni operative correnti, identificare e diagnosticare rapidamente le problematiche operative, prevedere le condizioni future e migliorare le prestazioni del prodotto. PTC e ANSYS renderanno disponibili queste funzionalità nelle applicazioni IoT sviluppate con ThingWorx.

“Ottenere valore dai dati generati dai prodotti connessi è una delle ragioni principali per cui le aziende investono nell’IoT Industriale”, ha dichiarato Catherine Kniker, chief revenue officer Platform Business di PTC. “La tecnologia di simulazione combinata con il machine learning può aiutare chi realizza soluzioni IoT industriali a identificare e valorizzare i dati necessari per migliorare progetto e prestazioni e sviluppare prodotti di nuova generazione”.

“Molti dei nostri clienti utilizzano i digital twin per rivoluzionare il loro business, riducendo drasticamente i costi operativi e di manutenzione e commercializzando i prodotti come servizi ottimizzati in tempo reale”, ha commentato Eric Bantegnie, general manager di ANSYS.

Una nuova piattaforma di simulazione per l’IoT industriale - Ultima modifica: 2017-05-26T15:41:08+02:00 da La Redazione