HomeScenariParte la “Project & People Management School” di Comau

Parte la “Project & People Management School” di Comau

La prima sessione della summer school 2017 ha aperto i battenti a Torino nella sede di Comau. Le lezioni sono condotte dai migliori manager dell'azienda e da docenti scelti all’interno del network didattico della Academy

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Sono iniziate oggi le attività didattiche della “Project & People Management School” di Comau, arrivata quest’anno alla quinta edizione. Gli studenti universitari che partecipano al progetto lavoreranno per 10 giorni - fino al prossimo 23 giugno - insieme ai docenti e ai manager Comau.

Venerdì 16 giugno i partecipanti avranno inoltre l’opportunità di visitare lo stabilimento FCA di Mirafiori, dove viene realizzato il nuovo SUV Maserati “Levante”, per toccare con mano le tecnologie più innovative di Comau applicate direttamente nelle linee di produzione.

Un'accademia internazionale e multiculturale

Il profilo dei partecipanti alla P&PM School di Torino conferma il respiro multiculturale e internazionale dell’iniziativa didattica promossa dalla Comau Academy, con 22 studenti provenienti da 8 nazioni, di 3 continenti diversi. In particolare, sono 10 gli italiani, 4 studenti arrivano dalla Germania, 1 dalla Francia e 1 dalla Romania. A questi si aggiungono 2 giovani dagli Stati Uniti e 2 dalla Cina, altri 2 partecipanti sono in arrivo da Brasile e Messico.

La P&PM School è un’attività di alta formazione che Comau realizza con il supporto di un network di partner internazionali, tra cui il Politecnico di Torino, l’Università Cattolica di Milano, la Tongji University di Shanghai, la Finsaa (Associazione per il Finanziamento degli Studi in Amministrazione Aziendale) e la SAA – School of Management di Torino.

Un'esperienza di studio-lavoro

Il percorso di formazione, totalmente in lingua inglese, permette agli studenti di partecipare ad un’esperienza di studio-lavoro, condotta in una realtà multinazionale e a stretto contatto con un team di professionisti del settore. Durante le attività didattiche i partecipanti hanno la possibilità di conoscere da vicino la realtà operativa e produttiva di aziende partner Comau, visitandone personalmente gli stabilimenti e le linee di lavoro.

Le lezioni della P&PM School sono condotte dai migliori manager Comau e da docenti scelti all’interno del network didattico della Academy. Si sviluppano in due macro aree tematiche: Project Management e People Management. La prima è focalizzata sull’apprendimento delle principali metodologie e gli strumenti necessari per gestire efficacemente un progetto in ambito aziendale; la seconda riguarda la comprensione e l’utilizzo di metodi e di best practices utili per guidare le persone, attraverso un lavoro di team, verso risultati di business efficaci.

Nell’arco di cinque anni, hanno partecipato alle 10 sessioni della P&PM School finora organizzate circa 300 studenti provenienti da tutto il mondo. Alcuni di loro hanno avuto la possibilità di entrare a far parte del team Comau o di altre realtà del Gruppo FCA. Questo testimonia l’importanza di questo percorso di studi anche in ambito professionale.

Iscrizioni aperte per le prossime sessioni

Le prossime sessioni del 2017 della “Project & People Management School” si terranno a Detroit (24 luglio – 4 agosto) e a Shanghai (21 agosto – 1 settembre). Per entrambe è ancora possibile presentare domanda di iscrizione, attraverso l’apposito modello, disponibile online, all’indirizzo www.ppmform.comau.com.

Possono presentare domanda di ammissione gli studenti universitari che frequentano gli ultimi 2 anni dei corsi di Laurea in Ingegneria, in Economia e nelle discipline umanistiche.

Parte la “Project & People Management School” di Comau - Ultima modifica: 2017-06-13T16:23:21+02:00 da La Redazione