HomeScenariNasce il Digital Innovation Hub lombardo

Nasce il Digital Innovation Hub lombardo

Confindustria Lombardia ha creato un Digital Innovation Hub inclusivo e sul modello europeo, un ulteriore passo in avanti per la competitività delle imprese

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Fare da regia, essere elemento catalizzatore, dare visione strategica, coordinare e valorizzare le specificità locali evitando così duplicazioni e sovrapposizioni a livello regionale. Sono questi gli obiettivi del Digital Innovation Hub creato da Confindustria Lombardia, sulla base di un modello inclusivo, a disposizione anche delle altre realtà extra confindustriali presenti sui territori.

Come dichiara il presidente di Confindustria Lombardia Alberto Ribolla “la nascita del Digital Innovation Hub Lombardia sul modello europeo è l’ennesimo passo in avanti per la competitività del nostro settore manifatturiero e per l’intero sistema economico regionale, sempre più guida nazionale su questi temi. Il DIH regionale diventerà un punto di riferimento, un amico per le imprese, al fine di aiutarle a comprendere, orientarsi nella complessità del mercato e delle tecnologie, e attuare Industria 4.0”.

Servizi a misura di PMI

Tra i servizi previsti, pensati per supportare in modo particolare le PMI, vi sono: Assessment, Tecnologie e Digital Transformation, Capitale Umano 4.0, accesso alla finanza per l’innovazione, Consulenza strategica, Cyber Security, Intelligenza artificiale e Big Data, Produzione 4.0, Supply chain e Go-to-market, Infrastrutture materiali, Infrastrutture immateriali.

Fondamentale sarà poi la capacità del Digital Innovation Hub lombardo di avviare collaborazioni e fare rete, non soltanto a livello territoriale e nazionale, ma anche sovranazionale, con i principali attori istituzionali e i soggetti dell’ecosistema dell’innovazione.

Nasce il Digital Innovation Hub lombardo - Ultima modifica: 2017-06-21T10:11:46+02:00 da La Redazione