HomeTecnologiaOmron propone un sensore ambientale per sistemi IoT autonomi

Omron propone un sensore ambientale per sistemi IoT autonomi

Il nuovo sensore ambientale multifunzione di Omron è ideale per monitorare e controllare gli spazi industriali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Misura temperatura, umidità, luce, UVI, pressione barometrica, rumore e accelerazione. Arriva il nuovo sensore ambientale multifunzione 2JCIE-BL01 di Omron, progettato appositamente per i sistemi IoT autonomi.

Nonostante le sue dimensioni compatte, il modulo 2JCIE dispone di una propria memoria interna per la registrazione dei dati rilevati dall'ambiente circostante.

Le potenziali applicazioni includono il monitoraggio e il controllo di spazi industriali e d'ufficio per rendere più confortevole l’ambiente di lavoro. Il modulo è adatto anche ad applicazioni domestiche e outdoor.

Regolazioni in tempo reale

I dati acquisiti possono essere scaricati via Bluetooth tramite l’apposita applicazione gratuita scaricabile dall’App Store Android / iOS / Windows, consentendo ai progettisti di accedere facilmente alle informazioni registrate.

Il modulo ha un consumo energetico molto basso: per questo può essere alimentato con una normale batteria al litio a 3VDC per una durata di circa sei mesi, in base all'intervallo di misura impostato.

Il nuovo sensore ambientale 2JCIE è compatibile con il Cloud e non richiede hardware aggiuntivo. Per informare l'utente di eventuali letture anomale possono essere impostati dei valori di soglia su misura.

Omron propone un sensore ambientale per sistemi IoT autonomi - Ultima modifica: 2017-07-18T15:37:20+02:00 da La Redazione