HomeRicerca e SviluppoNasce il corso di laurea per l'Industria 4.0

Nasce il corso di laurea per l’Industria 4.0

Attivato dal dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche dell'Università degli Studi di Udine, formerà specialisti nei settori emergenti delle competenze informatiche

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Formare specialisti nei settori emergenti delle tecnologie informatiche e digitali, come quelle per l’Industria 4.0 che permettono di massimizzare il livello di automatizzazione della produzione. È l’obiettivo del corso laurea triennale “Internet of things, big data & web” attivato dall’anno accademico 2017/18 dall’Università degli Studi di Udine.

Per rinforzare le capacità di inserimento nel mondo del lavoro, il corso formerà dunque esperti, in particolare, nei settori dell’Internet of Things, dei Big Data, delle tecnologie web, del machine learning, del social e del mobile computing e della statistica applicata.

Parte integrante e fondamentale del percorso formativo saranno le attività in laboratorio e i tirocini in aziende.

Il corso prepara a professioni di analista e progettista in area informatica, quali, ad esempio, progettista/programmatore di prototipi e applicazioni per l’Internet of Things, analista e progettista web, web designer e developer, web manager, data scientist.

Nasce il corso di laurea per l’Industria 4.0 - Ultima modifica: 2017-08-29T06:07:29+02:00 da La Redazione