HomeApplicazioniL’Arsenal Football Club incrementa le vendite online con Sap

L’Arsenal Football Club incrementa le vendite online con Sap

Grazie a SAP Hybris Commerce l’Arsenal Football Club aumenta in modo considerevole le vendite dei propri kit , anche al di fuori del Regno unito, e le transazioni da mobile

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L’Arsenal Football Club ha ridisegnato il suo sito di retail ArsenalDirect.com con SAP Hybris Commerce solutions, per consentire ai tifosi di fare acquisti più rapidamente, sempre e ovunque e utilizzando diverse valute.

I tifosi possono ora acquistare i kit Arsenal, divise da allenamento e accessori su ogni dispositivo in quattro valute: euro, dollaro USA, dollaro australiano e sterlina.

Queste modifiche sono il risultato di un vasto progetto di ricerca sui bisogni, motivazioni, abitudini d’acquisto e preferenze di interazione dei supporter durante lo shopping online.

La nuova piattaforma di e-commerce permette di offrire un’esperienza di acquisto veloce e affidabile a tutti i tifosi

Grazie all’uso di SAP Hybris Commerce, l’Arsenal visto un aumento dell’86% delle transazioni da mobile, ha registrato un aumento complessivo del +42% delle vendite, un incremento del +48% delle vendite al di fuori del Regno Unito e una riduzione del 57% dei tempi di caricamento delle pagine.

Grazie alla sua versatilità omnicanale SAP Hybris Commerce permette alle organizzazioni di interagire con i clienti indipendentemente da dove si trovino, dall’ora e dal dispositivo usato.

La soluzione aiuta le aziende a conoscere i propri clienti in ogni passaggio dell’esperienza d’acquisto, dalla creazione dei contenuti al merchandising alla chiusura dell’ordine.

Con SAP Hybris Commerce, inoltre, le organizzazioni come l’Arsenal possono reagire rapidamente e interagire con clienti e supporter, per esempio in occasione di partite, ingaggio di nuovi giocatori, lancio di nuovi kit, eventi che possono essere accompagnati da picchi significativi di vendita.

L’infrastruttura flessibile, scalabile e pronta all’uso aiuta le organizzazioni ad affrontare picchi di traffico e assicurare esperienze di acquisto ottimali in ogni momento.

L’Arsenal Football Club incrementa le vendite online con Sap - Ultima modifica: 2017-09-04T12:40:48+02:00 da La Redazione