Oggi il settore retail è molto dinamico e i brand devono poter offrire esperienze fluide, personalizzate e immediate su tutti i device e in tutti i touch point.

Ecco perché Moleskine ha scelto Oracle Commerce Cloud – parte della Suite Oracle Customer Experience (CX) Cloud – per le sue esigenze digitali in 35 paesi, 10 lingue, 15 diverse monete locali. L’obiettivo è di offrire ai clienti esperienze sempre più coerenti e realizzare campagne online integrate in tutto il mondo.

Moleskine ha una gamma di oltre 750 prodotti, disponibili in più di 90 paesi con 23.000 punti di vendita: dai quaderni “di carta” ai quaderni digitali più evoluti, dalle borse agli accessori da viaggio, dai libri alle custodie per i device digitali e molto altro.

Un sito web unificato

Con la suite Oracle CX Cloud, Moleskine potrà trasformare il suo e-commerce, abbandonando l’approccio locale e indipendente a favore di un sito web globale e unificato.

“Vedendo i nostri ricavi netti dall’e-commerce aumentare, abbiamo colto l’opportunità di dotarci di piattaforme operative migliori e di scala globale, che ci permettano di realizzare piani marketing più integrati a sostegno dei nostri lanci di prodotto” ha sottolineato Gaia Franceschini, Head of Digital di Mokeskine.

Vantaggi per clienti e team di vendita

Il vantaggio non è soltanto per i clienti, ai quali è offerta un’esperienza fluida, unificata e coinvolgente.

Con Oracle Commerce Cloud, Moleskine avrà a disposizione una vetrina personalizzabile e configurabile, che permetterà ai suoi team in tutto il mondo di lavorare con moderni strumenti di business, proponendo contenuti localizzati e supportando l’utilizzo della moneta locale.

Oltre a Oracle Commerce Cloud, Moleskine si servirà anche di Oracle Marketing Cloud per realizzare customer journey omni-canale.