HomeTecnologiaSchneider estende la piattaforma Wonderware Online Insight

Schneider estende la piattaforma Wonderware Online Insight

Il nuovo modulo Insight Performance permette di avere in cloud servizi di monitoraggio OEE (Overal Equipment Effectiveness), analisi di utilizzo degli asset e monitoraggio dei downtime

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

In un mercato globale sempre più competitivo, le aziende manifatturiere vedono i propri margini sempre più sotto pressione e subiscono la volatilità dei prezzi delle commodity. Per questo hanno bisogno di migliorare le performance operative limitando, allo stesso tempo, gli investimenti di capitale.

Portare in Cloud il monitoraggio delle performance delle proprie macchine consente di migliorare la capacità di condividere informazioni fra le diverse divisioni dell’azienda, aprendo l’accesso a dati in precedenza confinati nella sala controllo.

Maggiore efficienza operativa

Insight Performance, il nuovo modulo che arricchisce ulteriormente la piattaforma Wonderware Online Insight di Schneider Electric, consente agli operatori di lavorare sulla base di KPI data-driven e di avere una visibilità in tempo reale sul rendimento delle apparecchiature, tramite un’interfaccia intuitiva e user-friendly.

Le funzionalità di analisi integrate permettono di fare confronti fra impianti, ottenendo informazioni utili per agire in modo migliorativo sulle performance e sull’efficienza operativa.

Avere maggiore accesso alle metriche più importanti – e averlo ovunque, in qualunque momento, su qualsiasi device – permette agli utenti di individuare e condividere rapidamente le best practice, contribuendo a migliorare processi e produzione a livello di impresa.

Il software come servizio

Questa offerta Software as a Service accelera il time to value perché rende più rapide le operazioni di provisioning e la configurazione delle applicazioni, riducendo allo stesso tempo il peso delle infrastrutture on-premise e il TCO.

“Introducendo Insight Performance, diventa possibile implementare sistemi MES in mercati in cui prima non era possibile, a causa del costo o della complessità, facendo leva su una soluzione cloud facile da usare dedicata all’efficienza operativa e al miglioramento delle performance di impianto," spiega Rob McGreevy, Vice President of Information, Operations and Asset Management di Schneider Electric. "Questo offre ai nostri clienti nuove opportunità per avviare un cambiamento culturale al proprio interno, rispondere alla domanda, aumentare la profittabilità della catena del valore in ambito manifatturiero”.

Schneider estende la piattaforma Wonderware Online Insight - Ultima modifica: 2017-10-24T10:08:39+02:00 da La Redazione