HomeApplicazioniLa fabbrica digitale secondo Olivetti

La fabbrica digitale secondo Olivetti

La storica azienda propone la soluzione chiavi in mano Smart Factory 4.0 e una stampante 3D IoT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, ha alle spalle una storia di ricerca e innovazione lunga più di un secolo. La società non poteva perciò mancare l'appuntamento con la quarta rivoluzione industriale.

Olivetti propone infatti soluzioni basate sulle tecnologie dell’Internet of Things, in grado di favorire il percorso di trasformazione verso l’Industria 4.0.

Dati in tempo reale

Smart Factory 4.0 è la soluzione “chiavi in mano” rivolta ai produttori e agli utilizzatori di macchine industriali, che, grazie al software sviluppato da Alleantia, giovane azienda del settore, elimina le complessità di integrazione tra macchine, sensori e applicazioni IT.

La soluzione è costituita da un Gateway IoT, dotato di connettività M2M Smart Olivetti, con on-board l’applicazione Smart Factory che permette, oltre ad un’installazione Plug&Play su oltre 5.000 macchine industriali, una vista in tempo reale dei parametri misurati delle singole macchine.

Manifattura additiva da remoto

La stampante 3D IoT (in fase prototipale), come gli altri modelli della linea 3D Olivetti è ideale per la prototipazione rapida e per la realizzazione in serie di oggetti customizzati.

3D IoT offre prestazioni ottimizzate in termini di velocità e finitura di stampa ed è accessibile e gestibile da remoto, grazie al Wi-Fi integrato e alla connessione geografica su rete mobile garantita dalle SIM M2M Smart Olivetti.

La fabbrica digitale secondo Olivetti - Ultima modifica: 2017-10-25T10:18:20+02:00 da La Redazione