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Sap migliora le esperienze di acquisto con il machine learning

SAP Hybris Marketing Cloud introduce anche l'Internet of Things e il riconoscimento facciale

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La Redazione

Riconoscimento facciale, machine learning e Internet delle Cose rappresentano nuovi strumenti per creare campagne di marketing mirate e ottimizzare la shopping experience. Lo dimostra SAP con le soluzioni Cloud SAP Hybris.

SAP Hybris Marketing Cloud comprende ora un ventaglio di soluzioni per aiutare le aziende ad utilizzare il messaggio più idoneo con ogni target di consumatori, garantendo allo stesso tempo la protezione della privacy e dei dati dei consumatori.

Basata sulla Digital Boardroom SAP, la nuova Marketing Executive Dashboard presenta ai Chief marketing Officer una vista comprendente report che stimano il successo della campagna, individuazione trasparente di possibili problemi e indicazioni su nuove opportunità di marketing.

SAP Leonardo, il sistema di innovazione digitale SAP, è alla base della tecnologia di riconoscimento facciale all’interno di SAP Hybris Marketing Cloud, introducendo un nuovo sistema di interazione con i consumatori in store. Usando l’analisi facciale il software collega sesso ed età del consumatore all’inventario disponibile, offrendo raccomandazioni personalizzate su grandi schermi.

SAP Hybris Customer Attribution, già noto come Abakus, fornisce agli specialisti di marketing una misurazione accurata delle campagne e attività di marketing che portano il consumatore ad acquistare. I dati sono raccolti lungo tutte le tappe del customer journey fornendo in tempo reale informazioni su cosa determina la conversione del cliente e su dove riallocare attività e budget.

L’Internet delle Cose permette di personalizzare le offerte. Un brand può ad esempio inviare un particolare messaggio quando il consumatore raggiunge un determinato traguardo sul suo fitness tracker.

Inoltre la piattaforma supporta i regolamenti sulla privacy che entreranno in vigore nel maggio 2018 e permette di eseguire sofisticate targetizzazioni preservando la protezione dei dati dei consumatori.

Infine, grazie all'integrazione con WeChat, SAP Hybris aiuta i brand a entrare in contatto con oltre 889 milioni di utenti del social network cinese.

Sap migliora le esperienze di acquisto con il machine learning - Ultima modifica: 2017-10-27T10:09:55+02:00 da La Redazione