HomeScenariIl Gruppo SIAV cresce: nasce Genetka

Il Gruppo SIAV cresce: nasce Genetka

La società si occuperà dello sviluppo di applicazioni per la realtà virtuale, la realtà aumentata e l'Internet of Things, anche in ambito industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Effettuare massicci investimenti in tecnologie all’avanguardia per fornire ai clienti soluzioni che vanno oltre i sistemi tradizionali. È questa la strategia seguita da SIAV, azienda di riferimento in Italia nella fornitura di software e servizi informatici per la dematerializzazione, la gestione documentale e per il miglioramento dei processi digitali.

In questo senso il progetto Genetka è stato un passaggio naturale. La neonata società amplierà la proposta di business con nuovi progetti e iniziative, legate all’ambito dell’Enterprise Mobility Management (EMM), dando vita ad applicazioni professionali che fanno anche uso di Virtual Reality, Augmented Reality e Internet of Things.

Nicola Voltan, Amministratore Delegato di SIAV

“Vogliamo mettere a frutto le nostre competenze nella gestione delle informazioni per rispondere efficacemente alle richieste crescenti in ambito di Enterprise Mobility Management, ma anche dare risposte concrete alle tematiche di Industry 4.0” spiega Nicola Voltan, Amministratore Delegato di SIAV.

SIAV detiene il 51% delle quote di Genetka, che è parte integrante del gruppo e si occuperà dello sviluppo di una piattaforma software per aiutare le aziende ad accogliere al proprio interno tecnologie innovative importanti, quali la realtà virtuale e la realtà aumentata. Inoltre, Genetka si rivolgerà al mondo industriale attraverso la fornitura di applicazioni Internet of Things. Il software Genetka sarà compatibile anche con BlueXpense, l’applicazione mobile e web lanciata da SIAV per la gestione digitale di giustificativi, attività e percorsi chilometrici, per l’approvazione della nota spese e per la conservazione a norma degli scontrini.

Genetka, con sede a Manoppello Scalo, in provincia di Pescara, nasce a seguito dell’acquisizione da parte di SIAV di Kyntho, già partner di SIAV dal 2003. La nuova società unisce la creatività di Kyntho all’expertise di SIAV. Kyntho si era già distinta in questi anni nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni web, mobile ed enterprise, anche in realtà aumentata, per aziende molto importanti quali prestigiose università, pubbliche amministrazioni, note industrie nel settore bancario, finanziario, farmaceutico e tessile-abbigliamento.

Un altro campo di sviluppo che vedrà coinvolta Genetka è collegato ad Archiflow, il prodotto di punta di SIAV per la gestione documentale, che permette di snellire la gestione dei documenti, semplificare i processi di business, organizzare le attività con il workflow e di accedere in maniera istantanea alle informazioni.

Il Gruppo SIAV cresce: nasce Genetka - Ultima modifica: 2017-11-23T10:49:52+01:00 da La Redazione