Guidare artigiani, micro, piccole e medie imprese campane a beneficiare delle tecnologie digitali al fine di raggiungere l’orizzonte tecnologico ottimale.

E’ questa la missione di Fab4, il primo hub di innovazione digitale campano appena inaugurato a Salerno.

Il nascente DIH, con sede presso la Confartigianato Salerno, è formato da una rete di partner locali con professionalità ed esperienze in diversi ambiti dell’innovazione e capaci di apportare competenze, contenuti e servizi a valore aggiunto: SELLA-lab, Medaarch e Knowledge for Business.

L’inaugurazione ha permesso di condividere punti di vista sullo stato dell’arte dell’innovazione in Campania e sulle future opportunità per la digitalizzazione delle PMI campane in sinergia con le amministrazioni ed il sistema dell’educazione e della ricerca.

Il FAB4 DIH Confartigianato Salerno, infatti, oltre a sensibilizzare e supportare le imprese nelle attività di pianificazione degli investimenti innovativi beneficiando delle agevolazioni di Industria 4.0, sarà il soggetto competente a dialogare con le istituzioni scolastiche, il sistema universitario ed i centri di ricerca, al fine di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione.