HomeApplicazioniL'Industria 4.0 di Italtel e Alleantia è a portata di chat

L’Industria 4.0 di Italtel e Alleantia è a portata di chat

Dalla collaborazione tra le due società è nato IndyChatBot, per “dialogare” con le macchine in maniera efficace e collaborativa

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Italtel, grazie alla collaborazione con Alleantia, azienda italiana specializzata in ambito Industria 4.0, ha sviluppato nei propri laboratori IndyChatBot, il primo chatbot creato per il mondo industriale e integrato con Cisco Spark.

La soluzione software di Alleantia consente l’acquisizione e il controllo di dati relativi a macchine industriali, rendendoli fruibili in Cloud.

IndyChatBot di Italtel, integrando i servizi offerti dalla piattaforma Alleantia, consente di dialogare in linguaggio naturale e real-time con le macchine industriali, rappresentate appunto da chatbot, attraverso il canale di collaboration Cisco Spark.

L’introduzione di questa tecnologia rivoluziona la fabbrica, permettendo ai direttori di produzione, ai team leader, ai manutentori e ai fornitori di “dialogare” con le macchine in maniera efficace e collaborativa accelerando di fatto i processi industriali.

IndyChatBot è inoltre estremamente utile al personale in quanto riduce sensibilmente le tempistiche di learning dei nuovi addetti o dei nuovi impianti industriali, aggiungendo così un ulteriore tassello alla trasformazione delle aziende italiane nel percorso verso l’Industria 4.0.

Lo sviluppo di IndyChatBot è uno dei primi risultati del nuovo programma Italtel di Open Innovation.

L’Industria 4.0 di Italtel e Alleantia è a portata di chat - Ultima modifica: 2017-12-13T09:58:02+01:00 da La Redazione