HomeTecnologiaKuka acquisisce Visual Components, esperta in simulazioni

Kuka acquisisce Visual Components, esperta in simulazioni

Grazie a questa operazione la società definisce il prossimo livello dell'automazione intelligente

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Kuka investe nella fabbrica del futuro attraverso l'acquisizione di Visual Components, specializzata in soluzioni software per la simulazione 3D negli ambienti di fabbrica.

Il software di Visual Components viene utilizzato in tutto il mondo per supportare i processi di pianificazione e decisione. Con i suoi prodotti facili da usare e dall'architettura aperta, l'azienda finlandese ha stabilito degli standard nella visualizzazione e nella simulazione di processi di produzione completi.

Per KUKA, lo strumento di simulazione rappresenta un importante traguardo, con un grande potenziale all'interno del proprio ecosistema. Infatti, sottolinea il management, la simulazione è uno degli elementi chiave per innovazioni tecnologiche quali l'intelligenza artificiale, la realtà virtuale e aumentata, la tecnologia Cloud e l'Internet of Things.

"La simulazione 3D è un elemento importante nel design della fabbrica del futuro e Visual Components offre soluzioni innovative in questo campo," ha sottolineato Till Reuter, Ceo di Kuka Ag.

Kuka acquisisce Visual Components, esperta in simulazioni - Ultima modifica: 2017-12-21T10:48:40+01:00 da La Redazione