HomeRicerca e SviluppoA Sestri Levante nasce l'Academy 4.0 sulla supply chain

A Sestri Levante nasce l’Academy 4.0 sulla supply chain

sedApta inaugura la sua Academy Industry 4.0, un luogo di aggregazione e formazione in cui esperti, partner e clienti possono confrontarsi e partecipare ad eventi informativi e formativi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

sedApta, azienda attiva nel Polo Tecnologico di Sestri Levante, ha creato in un'abbazia del XIII secondo una Academy dedicata a Industria 4.0, un centro di formazione permanente di oltre 800 metri quadrati.

sedApta è un gruppo internazionale formato dall'unione di aziende tecnologiche con sede in Italia, Germania, Francia e Brasile. Ognuno è un punto di riferimento nel proprio settore ed insieme condividono oltre 25 anni di esperienza nel Manufacturing IT e nel Supply Chain Management. Oggi, sedApta conta oltre 500 clienti.

“Presso l'Academy Industry 4.0 aziende, clienti e partner possono incontrarsi tra di loro, con le università, con gli enti formatori nonché con noi,” spiega Giorgio Cuttica, presidente di SedApta.

All'interno dell'Academy sono state allestite due sale, una di fabbrica virtuale e una di azienda virtuale.

All'interno della prima – fabbrica virtuale - è possibile vedere e toccare con mano, all'interno di un ambiente interattivo, tutte quelle che sono le offerte sia software che hardware della suite di SedApta per l'ottimizzazione della supply chain.

Nella sala dedicata all'azienda virtuale vi è invece la possibilità di mostrare in maniera interattiva e proattiva tutte quelle che sono le tematiche legate alla parte alta della suite, quindi quella legata alle operazioni di supply chain con i moduli di Inventory Management, Demand Management e Resource & Supply Planning.

“Abbiamo allestito un centro di formazione che si intende utilizzare in modo molto aperto, mirato sia a chi deve fare formazione di base, ad esempio studenti o chi si affaccia al mercato del lavoro, sia formazione avanzata, come corsi di certificazione e aggiornamenti specifici su temi tecnologici,” conclude Cuttica.

A Sestri Levante nasce l’Academy 4.0 sulla supply chain - Ultima modifica: 2018-01-24T10:37:20+01:00 da La Redazione