HomeApplicazioniItaltel e Rold insieme per la fabbrica connessa

Italtel e Rold insieme per la fabbrica connessa

La nuova collaborazione si pone l'obiettivo di accompagnare il percorso di trasformazione del mondo manifatturiero

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Realizzare soluzioni tecnologiche ripetibili e innovative e sviluppare progetti congiunti di innovazione, da commercializzare sul mercato Industria 4.0 a clienti italiani e internazionali. Nasce con questo obiettivo la collaborazione tra Italtel e Rold Elettrotecnica.

Il valore aggiunto della cooperazione ha fondamento nella piattaforma SmartFab che Rold ha creato in collaborazione con Samsung, progettata per il monitoraggio intelligente delle linee di produzione, nella logica della digitalizzazione dei processi industriali, nonché nell'esperienza di Italtel nelle attività di system integration, nelle soluzioni di Big Data & Analytics e nel supporto all’ingegnerizzazione ed erogazione di servizi di assistenza tecnica.

“Rold Smartfab consente di digitalizzare la produzione rapidamente, connettendo le macchine e ricavando dati in real-time, utili per un monitoraggio veloce, ma preciso," ha spiegato Laura Rocchitelli, Presidente Rold. "Oltre a ciò promuove lo sviluppo delle competenze di manufacturing avanzato, facendo crescere la cultura digitale dei manager che operano nelle aziende manifatturiere perché siano esempio e guida per i loro collaboratori."

“Insieme a Rold saremo al fianco delle imprese che devono affrontare una profonda trasformazione, ripensando e riorganizzando la catena del valore per arrivare a un modello industriale ultra-connesso che è fattore chiave di competitività e crescita," ha aggiunto Stefano Pileri, AD Italtel. "Intendiamo mettere a punto un catalogo congiunto di soluzioni tecnologiche composte da prodotti e servizi, definire un modello di business e attuare una cooperazione commerciale in Italia e all’estero”.

Durante la fiera internazionale Mobile World Congress 2018 – che si tiene a Barcellona dal 26 febbraio al 1 marzo – il primo risultato di questa collaborazione, una soluzione di connected machine in ambito Industry 4.0, sarà in mostra nello stand di Exprivia-Italtel (2G10).

Italtel e Rold insieme per la fabbrica connessa - Ultima modifica: 2018-01-30T10:44:48+01:00 da La Redazione