CNH Industrial e Microsoft annunciano una nuova collaborazione strategica per ridefinire il mondo dei veicoli industriali connessi.

L’obiettivo è di sostenere sia i clienti dei brand agricoli globali Case IH e New Holland Agriculture che dei veicoli commerciali IVECO con servizi tecnologici potenziati.

Verso trattori 4.0

Le macchine agricole di nuova generazione saranno sviluppate ed equipaggiate con innovative tecnologie di connettività.

Gli utilizzatori potranno usufruire di una serie di servizi a valore aggiunto che sfruttano l’ampio insieme di dati ottenuti durante il funzionamento del mezzo.

La Service Delivery Platform di CNH Industrial consentirà un trasferimento continuo di dati agronomici provenienti dalle macchine attraverso le tecnologie di Microsoft Azure basate sul Cloud.

Monitoraggio e manutenzione proattiva

I veicoli commerciali IVECO, a loro volta, potranno usare la tecnologia telematica per offrire nuove funzioni e capacità in tutti i segmenti di mercato ai responsabili delle flotte e ai clienti finali.

I clienti potranno monitorare tutta una serie di parametri, dalla meccanica interna alle valutazioni dello stile di guida, beneficiando di una manutenzione proattiva e migliorando così il tempo di operatività complessiva del veicolo.

Tra gli ulteriori vantaggi per i responsabili delle flotte sono inclusi il monitoraggio dei consumi di carburante, così come la condivisione di questo dato con partner e fornitori per maggiori benefici.