HomeTecnologiaAtlas Copco porta l'assemblaggio 4.0 in tour per l'Italia

Atlas Copco porta l’assemblaggio 4.0 in tour per l’Italia

Arriva anche nel nostro Paese il tour europeo dell'innovazione di Atlas Copco. La società mostrerà direttamente a casa dei clienti italiani i vantaggi della Smart Connected Assembly

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L'Industria 4.0 sta guidando la digitalizzazione dei processi produttivi e l'evoluzione dei sistemi di assemblaggio. Il contributo e la risposta di Atlas Copco a questa rivoluzione è la Smart Connected Assembly.

Atlas Copco è impegnata a presentare la nuova iniziativa con un tour europeo a bordo di un Demo Truck, giunto questo mese anche in Italia.

Interazione, incremento della produttività, riduzione dei tempi di intervento e dei difetti di processo, manutenzione predittiva basata sull'analisi dei temi: sono queste le basi su cui poggia l'idea di Smart Connected Assembly.

“Grazie al tour offriremo ai nostri clienti l'opportunità unica di visionare le nuove soluzioni nell'ambito della connettività e dell'interazione dei sistemi di assemblaggio direttamente a casa loro,” sottolinea Roberto Rota, general manager divisione Utensili Industriali Atlas Copco SpA.

“Oggi, i sistemi sono sempre più integrati ed interconnessi tra loro, generando dati utili all'analisi per il miglioramento della qualità e della produttività, unitamente al concetto di ergonomia.” prosegue Rota. “Questi i presupposti essenziali che permetteranno alle attività industriali di continuare a sviluppare e migliorare nuove soluzioni.”

Atlas Copco porta l’assemblaggio 4.0 in tour per l’Italia - Ultima modifica: 2018-02-13T09:31:57+01:00 da La Redazione