HomeScenariFormarsi sull'Industria 4.0 con gli Study Tour

Formarsi sull’Industria 4.0 con gli Study Tour

Studio Base presenta il programma di Alta Formazione su Industria 4.0 che si svolgerà a giugno in Germania

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La formazione è uno dei temi caldi di Industria 4.0. Lo sa bene Studio Base, nota per i suoi Study Tour, ossia percorsi formativi su misura che si svolgono presso gli stabilimenti di aziende leader internazionali.

In questa direzione, Studio Base ha presentato il nuovo Programma di Alta Formazione che si svolgerà in Germania dal 18 al 22 giugno con esperti di Industria 4.0 e delle tecnologie abilitanti.

L'obiettivo dello Study Tour è di offrire una sintetica ma completa visione delle possibili applicazioni industriali e dei ritorni economici connessi con la quarta rivoluzione industriale.

Il percorso prevede innanzitutto – il 18 giugno - una formazione di base a Monaco con docenti del Fraunhofer Institute, società di riferimento per lo sviluppo della ricerca applicata, con oltre 24.000 ricercatori distribuiti in 67 istituti di studio.

Si prosegue il 19 giugno con la visita guidata nei vari padiglioni alla fiera Automatica - Industry 4.0, sempre a Monaco.

Il 20 giugno ci si sposta a Stoccarda, dove per due giorni sono programmate visite tecniche guidate presso aziende come Mercedes Benz, Trumpf, Sew Eurodrive e Bosch.

Infine, l'ultimo giorno – il 22 giugno – è dedicato al confronto con i docenti del centro ricerche avanzato nel campus Arena 2036, ancora a Stoccarda.

A oggi sono già 650 i manager che hanno partecipato ai percorsi di Alta Formazione di Studio Base. Oltre che in Germania, l'offerta di Study Tour vede Studio Base presente in Giappone, Stati Uniti, Israele, Corea del Sud e non solo.

Formarsi sull’Industria 4.0 con gli Study Tour - Ultima modifica: 2018-02-13T08:49:10+01:00 da La Redazione