HomeRicerca e SviluppoAlla Luiss una cattedra in "Machine Learning e AI"

Alla Luiss una cattedra in “Machine Learning e AI”

L'iniziativa è promossa dal Gruppo Vetrya

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Vetrya e l’Università LUISS Guido Carli di Roma danno vita alla nuova cattedra in “Machine Learning and Artificial Intelligence”.

La cattedra si inserisce all’interno del nuovo Corso di Laurea in “Management & Computer Science” che partirà ufficialmente dall’anno 2018-19.

La scelta del Gruppo Vetrya di promuovere una cattedra universitaria si inserisce all’interno dei progetti aziendali mirati alla valorizzazione del talento digitale dei giovani, ai percorsi formativi e all’inserimento nel mondo del lavoro.

“Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di promuovere una cattedra su un tema così centrale per lo sviluppo tecnologico del prossimo futuro come l’Intelligenza artificiale," ha commentato Luca Tomassini, Presidente e Amministratore Delegato di Vetrya. "Il Machine Learning altro non è che “insegnare” alle macchine quelle funzionalità che sono in grado di espandere le potenzialità delle persone. Esattamente come insegnare questa materia ai giovani permetterà di espandere il loro potenziale creativo a beneficio di tutti”.

Per iscriversi a questo nuovo percorso formativo occorre superare il test di ingresso che si terrà a Roma e in altre 25 città il prossimo 19 aprile: unica data nel 2018 della Prova di ammissione ai corsi di laurea triennale in Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza a ciclo unico della LUISS Guido Carli.

Alla Luiss una cattedra in “Machine Learning e AI” - Ultima modifica: 2018-02-15T10:38:05+01:00 da La Redazione