HomeRicerca e SviluppoRodacciai forma i metalmeccanici 4.0

Rodacciai forma i metalmeccanici 4.0

Dal 13 marzo al 9 aprile si terrà la settima edizione del corso rivolto a giovani operatori tecnici industriali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Partirà il prossimo 13 marzo la settima edizione della Rodacciai Academy. Il progetto di formazione è rivolto ai giovani interessati a un inserimento nei reparti produttivi, manutentivi e logistici delle aziende metalmeccaniche, ed è organizzato dal Gruppo Rodacciai in collaborazione con il centro di formazione professionale Enfapi e con Randstad, secondo operatore mondiale nelle risorse umane.

Il percorso formativo - che si terrà tra Bosisio Parini, Cesana Brianza, Sirone ed Erba fino al 9 aprile per una durata complessiva di circa 130 ore - è caratterizzato da un approccio didattico basato sull’apprendimento esperienziale attraverso giochi di ruolo, simulazioni, affiancamento passivo in reparto, esercitazioni pratiche e testimonianze e di manager e professionisti.

Il programma prevede lezioni di meccanica, utilizzo degli strumenti di misura e delle macchine utensili, conseguimento di attestati di conduzione carroponte e carrelli elevatori, formazione tecnica generale e moduli dedicati all’Industria 4.0, oltre a ore dedicate alla sicurezza. Ma include anche lezioni di lean thinking, per apprendere le basi della strategia del “pensiero snello”.

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 7 marzo, presentando la propria candidatura sul sito www.randstad.it oppure presso le filiali di Lecco, Oggiono, Erba, Merate e Mariano Comense.

Possono candidarsi giovani attualmente senza occupazione, di età preferibilmente compresa tra 18 e 28 anni, con diploma ad indirizzo tecnico, qualifica professionale o, in assenza di titolo di studi, con una valida esperienza lavorativa nel settore manifatturiero e una forte motivazione ad affrontare un percorso di carriera nel settore.

Rodacciai forma i metalmeccanici 4.0 - Ultima modifica: 2018-02-28T11:42:40+01:00 da La Redazione