HomeTecnologiaPiù forme in più modi con 3DXpert per Solidworks

Più forme in più modi con 3DXpert per Solidworks

3DXpert per Solidworks offre nuovi livelli di strumentazione accessibili in un ambiente Cad familiare

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

3D Systems ha annunciato 3DXpert per Solidworks, per fornire una via diretta che collega i progetti degli utenti alla produzione additiva.

Di fatto, il nuovo prodotto consente ai designer di preparare e ottimizzare progetti per la produzione additiva sia in plastica sia in metallo.

I designer che si avvalgono di 3DXpert per Solidworks riusciranno a mantenere l'integrità del progetto lavorando con solidi nativi Cad senza convertirli in STL o alternando diversi programmi software per portare a termine tutti i compiti.

Potranno inoltre ottimizzare le strutture con la rapida creazione di strutture reticolari per alleggerirne il peso e applicare trame superficiali.

Sarà poi possibile garantire la qualità delle parti stampate servendosi dell'analisi in tempo reale per posizionare e orientare la parte in modo ideale. L'uso dell'analisi automatizzata e la configurazione delle strutture di supporto aiuta i designer a garantire la qualità della superficie e prevenire la deformazione della parte.

Infine, potranno accelerare il tempo di preparazione utilizzando le funzioni automatiche come la configurazione del vassoio, la stima dell'uso del materiale e il tempo di costruzione.

3DXpert per Solidworks è disponibile con tutti gli abbonamenti Solidworks 3d Cad.

Più forme in più modi con 3DXpert per Solidworks - Ultima modifica: 2018-03-05T11:22:12+01:00 da La Redazione