HomeRicerca e SviluppoGraded e Digita Academy formano talenti 4.0

Graded e Digita Academy formano talenti 4.0

Gli studenti si misureranno con l'individuazione di una soluzione di gestione e controllo remoto

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Fornire a giovani talenti le competenze necessarie a colmare il gap tra le imprese e l’ecosistema Digital e Industria 4.0.

Nasce con questo obiettivo la collaborazione tra Graded, Spa napoletana attiva da 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di energia da fonti rinnovabili, e Digita, la nuova “Digital Transformation & Industry Innovation Academy” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nata in partnership con Deloitte Digital.

Il percorso di formazione degli studenti prevede project work, possibilità di stage ed eventuale implementazione di una soluzione tecnologica capace di rispondere alle necessità di uno specifico caso aziendale.

Di fatto, i giovani talenti di Digita dovranno “misurarsi” con l’individuazione di una soluzione tecnologicamente efficiente ed economicamente sostenibile per la gestione e il controllo in remoto dell’impianto fotovoltaico realizzato da Graded a Ianova nella regione di Timis in Romania, su un terreno di 27mila metri quadri. Il progetto finale dovrà mirare a monitorare e possibilmente prevenire anomalie, geolocalizzando eventuali malfunzionamenti per poter effettuare manutenzioni preventive.

Al termine del project work saranno selezionati 1-2 studenti per uno stage in azienda e il progetto, dopo una verifica di fattibilità, potrebbe essere avviato alla fase di implementazione.

Graded Spa è impegnata in numerosi progetti in partnership con importanti realtà di ricerca e con università sia pubbliche che private. Tra queste la “Federico II”, la “Parthenope”, l’Università del Sannio, l’Università di Fisciano a Salerno e il Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Graded e Digita Academy formano talenti 4.0 - Ultima modifica: 2018-03-15T10:43:08+01:00 da La Redazione