HomeProdottiFacile integrazione dati di PLC Modbus con IoT e Cloud

Facile integrazione dati di PLC Modbus con IoT e Cloud

Con il gateway dataFEED uaGate MB, Softing consente di integrare in modo semplice e sicuro i dati provenienti da PLC Modbus relativi a processi e macchine con soluzioni IoT e Industria 4.0.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il nuovo dataFEED uaGate MB di Softing è un gateway per la comunicazione tra PLC Modbus in reti di automazione industriale e applicazioni IT. Il prodotto permette di accedere ai dati relativi a processi e macchine tramite lo standard di interoperabilità OPC UA e il protocollo MQTT. Supporta i più diffusi standard di sicurezza IT, come la crittografia SSL e i certificati X.509 e può connettere più applicazioni in parallelo.

Lo standard OPC UA si è affermato come il principale standard di interoperabilità per l'integrazione OT/IT, mentre MQTT è il protocollo di comunicazione preferito per molte applicazioni basate su cloud e piattaforme IoT. Il gateway supporta anche le architetture ibride, che abbinano l’elaborazione locale con quella nel cloud.

"I PLC Modbus senza un server OPC UA integrato sono molto comuni negli stabilimenti esistenti" afferma Sebastian Schenk, Product Manager Industrial Data Intelligence. "Con il dataFEED uaGate MB, Softing offre a reparti di automazione e OT un dispositivo molto facile da usare per implementare un'interfaccia flessibile e sicura per le applicazioni IT."

Il DataFEED uaGate MB estende la connettività ai PLC Modbus, supporta standard di sicurezza riconosciuti a livello mondiale ed è già stato collaudato sul campo, in quanto si basa sulla stessa piattaforma hardware del dataFEED uaGate SI.

Facile integrazione dati di PLC Modbus con IoT e Cloud - Ultima modifica: 2018-04-03T10:14:03+02:00 da La Redazione