HomeRicerca e SviluppoUn master prepara gli esperti in gestione dell'innovazione 4.0

Un master prepara gli esperti in gestione dell’innovazione 4.0

L'Università di Genova ha promosso il master universitario gratuito di 2° livello "Esperto in gestione dell’innovazione per tecnologie abilitanti Industria 4.0"

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Formare professionisti capaci di integrare conoscenze di carattere tecnologico e strumenti operativi di business management e di valorizzazione strategica delle tecnologie abilitanti in Industria 4.0.

Nasce con questo obiettivo il master universitario gratuito di 2° livello "Esperto in gestione dell’innovazione per tecnologie abilitanti Industria 4.0", promosso dall'Università di Genova.

Il profilo professionale di uscita è stato definito e concertato con oltre 20 aziende di punta nella progettazione e sviluppo di tecnologie abilitanti Industria 4.0 che supportano il progetto formativo.

Il master consentirà di approfondire contenuti di carattere tecnico e operativo nell’ambito di tematiche quali cyber-physical sytems, additive manufacturing, artificial intelligence, smart manufacturing, internet of things, field data collection, augmented and virtual reality, simulation, big data analytics, automazione industriale e cyber-security.

Sul piano economico-manageriale, il progetto formativo mirerà alla costruzione di competenze trasversali, utili alla valorizzazione delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0, con particolare riferimento agli aspetti strategici, organizzativi e finanziari connessi alle attività di industrial analytics, business analysis and performance measurement, supply chain management, facility management, project management, technology and digital development.

Il Master è realizzato in collaborazione con ABB, ABO DATA, Aizoon, Ansaldo Energia, Cetena, Confindustria Genova, Electro Optical Systems EOS, EY Global Shared Services, Esaote, F.O.S., Istituto Italiano della Saldatura (I.I.S.), Leonardo, Liguria Digitale, Mesa, Netalia, Price Waterhouse Coopers Advisory, Rina Consulting, Sedapta, Siemens Industry Software, Smiths Interconnect - Hypertac, Softjam, Tenova.

Al Master sono ammessi giovani e adulti in cerca di occupazione e occupati in possesso di Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria, Fisica. Possono essere ammessi laureati in discipline diverse, purché in possesso di un curriculum formativo-professionale ritenuto coerente con gli obiettivi del Master.

Le iscrizioni sono aperte fino al 9 aprile. 

Un master prepara gli esperti in gestione dell’innovazione 4.0 - Ultima modifica: 2018-04-03T12:40:25+02:00 da La Redazione