Promuovere lo sviluppo di una cultura digitale all’interno dell’impresa, aumentare le competenze delle persone in materia di innovazione e generare idee concrete da applicare al business.

Con questi obiettivi Angelini, gruppo industriale attivo nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e del largo consumo, ha scelto Talent Garden, oggi la più grande piattaforma in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, come partner strategico nel proprio percorso di trasformazione tecnologica.

Il progetto realizzato da Talent Garden per Angelini si chiama Digital Transformation Journey.

Si tratta di un percorso di formazione dedicato a 100 manager provenienti da diverse aree di business in cui il gruppo opera, suddivisi in team di lavoro trasversali rispetto alle funzioni aziendali e ai gradi di esperienza.

L’obiettivo è contaminare la visione e le skill delle persone coinvolte, al fine di ideare nuove strategie di business basate sul digitale, da applicare sul campo.

“Lo sviluppo del capitale umano” afferma Marco Morbidelli, Direttore del Personale e Organizzazione Corporate di Angelini, “passa anche attraverso una formazione aperta a cogliere ogni elemento di novità e di contaminazione, e proprio in questo caso abbiamo voluto avviare un cambiamento culturale attraverso un percorso innovativo, sia nelle tematiche che nelle modalità, nella consapevolezza di quanto il digitale costituisca un driver competitivo per la crescita del business”.