HomeApplicazioniBiraghi sceglie il Cloud di SAP per la gestione aziendale

Biraghi sceglie il Cloud di SAP per la gestione aziendale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Biraghi S.p.A. ha scelto di affidarsi alla tecnologia cloud di SAP per uniformare e rendere più efficiente la gestione del business aziendale.

Fondata nel 1934, con i circa 425mila litri di latte raccolti e lavorati ogni giorno, per un totale di 155 milioni di litri l’anno e con un fatturato che nel 2017 ha raggiunto i 130 milioni di euro, Biraghi è uno dei nomi di riferimento nel settore lattiero caseario.

Il gruppo investe costantemente nella ricerca di nuove tecniche di produzione e mira ai più elevati standard di qualità sostenendo una filiera di produzione al 100% italiana.

Biraghi ha deciso di puntare su SAP S/4HANA Private Cloud.

“Vista la necessità di uniformare i sistemi aziendali eliminando progetti e soluzioni satellite e mirando all’innovazione, l’azienda ha deciso di puntare sulla velocità, facilità di gestione e rapidità d’implementazione degli ambienti cloud. SAP risponde perfettamente alle nostre esigenze, garantendo benefici in termini di immeditezza di controllo dei dati e uniformità dei sistemi, offrendo insight strutturati, univoci e affidabili”, ha commentato Massimiliano Tuninetti, Direttore Amministrativo di Biraghi S.p.A.

SAP S/4HANA Private Cloud consente di semplificare l’ambiente informatico, velocizzare le funzionalità gestionali e ridurre i rischi operativi.

Il software SAP permette infatti di creare un digital core che sfrutta tutta l’agilità del cloud e gestire l’azienda in modalità “live” attraverso una suite ERP integrata e intelligente che mette insieme contesto in tempo reale, tecnologia smart e un’esperienza d’uso intuitiva, garantendo valore immediato a tutte le aree di business.

Oltre alle aree finance e logistica, il progetto di rinnovamento di Biraghi riguarda anche il processo per la gestione dei premi ai clienti: l’azienda piemontese, che in precedenza gestiva questa attività con una soluzione custom, è la prima in Italia a implementare questa funzionalità all’interno di SAP S/4HANA beneficiando così dell’integrazione nativa con gli altri “moduli” della soluzione SAP standard.

“La nostra soluzione ERP basata su cloud fruibile in modalità as-a-service garantisce a Biraghi innovazione continua e massima integrazione con le applicazioni SAP per linee di business e con SAP HANA Enterprise Cloud”, ha commentato Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia. .

Biraghi sceglie il Cloud di SAP per la gestione aziendale - Ultima modifica: 2018-04-20T12:54:26+02:00 da La Redazione