HomeTecnologiaRS, produzione additiva per l'industria manifatturiera

RS, produzione additiva per l’industria manifatturiera

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Elevati livelli di personalizzazione, semplice manutenzione e aggiornamento. È quanto offre la stampante 3D RS Pro iTX di RS Components.

Questa macchina per la produzione additiva è adatta a una vasta platea di utenti, tra cui coloro che operano nell’industria manifatturiera.

Una caratteristica fondamentale di questa macchina è la sua semplicità di aggiornamento: le parti e i circuiti stampati sono progettati per essere facilmente sostituiti e aggiornati nel giro di qualche minuto.

Tutte le stampanti 3D RS Pro sono di tipo open-source, possono quindi essere facilmente personalizzate.

In particolare la testina intercambiabile VARIBLOCK RS Pro può essere utilizzata con altri sistemi di estrusione, consentendo l’uso di diversi materiali non appena sono disponibili.

Inoltre tutte le parti della stampante, tra cui l’hot-end e l’estrusore di filamenti, sono di facile manutenzione.

La macchina utilizza la stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication) ed è dotata di una piastra di stampa completamente riscaldata, in grado di gestire temperature comprese tra 50 e 100 °C.

L’estrusore è adatto per filamenti da 1,75 mm ed è in grado di stampare un’ampia gamma di materiali, tra cui ABS, PLA e PETG.

L’integrazione del PC nella macchina consente l’aggiunta di numerosi accessori, tra cui una webcam o altre funzionalità di rete e di accesso remoto.

RS, produzione additiva per l’industria manifatturiera - Ultima modifica: 2018-04-24T10:34:51+02:00 da La Redazione