HomeTecnologiaSAP, le tecnologie 4.0 volano nel Cloud

SAP, le tecnologie 4.0 volano nel Cloud

SAP ha annunciato il rilascio di SAP Digital Manufacturing Cloud per il mondo manifatturiero

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Migliorare la qualità e l'efficienza della produzione, garantendo al tempo stesso maggiore sicurezza per i lavoratori. SAP annuncia il rilascio di una soluzione particolarmente ambiziosa: SAP Digital Manufacturing Cloud.

Di fatto, la soluzione consente alle aziende manifatturiere di implementare tecnologie di Industria 4.0 nel Cloud.

SAP Digital Manufacturing Cloud è disponibile in diversi bundle per supportare aziende di varie dimensioni sia in ambito industria discreta che di processo, sia fornendo un aiuto ai differenti ruoli all'interno delle organizzazioni.

Un ventaglio di soluzioni

SAP Digital Manufacturing Cloud include più soluzioni. SAP Digital Manufacturing Cloud for execution è la soluzione per le linee di produzione abilitata per lndustria 4.0 che offre funzionalità di personalizzazione industrializzata "lot-size-one" e di produzione senza carta; integra i sistemi aziendali con le linee di produzione, consentendo una visibilità completa a livello di componenti e materiali per installazioni singole e globali.

SAP Digital Manufacturing Cloud for insights, per la gestione delle prestazioni centralizzata e basata sui dati, consente agli stakeholder di ottenere le migliori performance e operation di produzione.

Qualità predittiva aiuta le aziende a ottenere insight preziosi per conformarsi alle specifiche dei processi e semplificare la gestione della qualità. Consente inoltre ai produttori di applicare algoritmi predittivi in grado di ridurre le perdite dovute a difetti, carenze o variazioni e suggerisce azioni correttive.

Network di produzione offre una piattaforma collaborativa basata su cloud integrata con le soluzioni SAP Ariba che collega i clienti con i manufacturing service provider, come i fornitori di servizi di stampa 3D e di stampa con computer numerical control, fornitori di materiali, produttori di apparecchiature originali e società di certificazione tecnica.

Lavoratori al sicuro

SAP ha inoltre annunciato SAP Connected Worker Safety, una soluzione sviluppata per ridurre i rischi, i costi e tutelare la sicurezza dei dipendenti.

Le informazioni provenienti dai dispositivi indossabili e da altre apparecchiature sensorizzate possono aiutare le aziende a reagire immediatamente a situazioni rischiose o incidenti pericolosi, gestendo in modo proattivo la stanchezza del lavoratore e altri elementi che ne minano in generale la sicurezza.

Le informazioni in tempo reale consentono il monitoraggio della conformità in ogni momento rispetto ai parametri normativi e di altro tipo.

La disponibilità delle soluzioni è prevista entro la fine del secondo trimestre del 2018.

SAP, le tecnologie 4.0 volano nel Cloud - Ultima modifica: 2018-04-26T16:23:27+02:00 da La Redazione