Fujitsu sta aiutando i clienti ad accedere ai vantaggi dell’automazione robotica di processo (RPA) attraverso un nuovo approccio “as-a-service”. Il nuovo servizio a prezzo fisso comprende provisioning, implementazione, manutenzione e ottimizzazione.

L’approccio pay-as-you-go permette ai clienti di intraprendere il proprio percorso verso l’automazione software in maniera efficace eliminando i consueti dubbi che emergono quando si investe a favore delle infrastrutture, del software e della formazione che normalmente occorrerebbero, oltre che a stabilire le basi di una scalabilità futura.

L’automazione RPA offre la possibilità di implementare tecnologia software robotizzata veloce e trasparente per automatizzare numerosi processi quotidiani. L’RPA solleva i dipendenti da attività monotone e ripetitive e, allo stesso tempo, migliora la customer satisfaction evitando ritardi o errori umani nell’inserimento dei dati.

I robot software possono affrontare anche compiti maggiormente complessi come eseguire una serie di attività inerenti l’evasione di una richiesta di risarcimento assicurativo compresa la digitalizzazione della scrittura manuale, includendo persino elementi di machine learning, ad esempio per aiutare a determinare se rimborsare o meno una richiesta di indennizzo.

Fujitsu RPA-as-a-Service fa girare i robot software implementati presso il cliente piuttosto che in un data center Fujitsu. I deployment vengono costantemente monitorati, mantenuti e ottimizzati per assicurarne l’efficacia attraverso Fujitsu Cloud Service K5.