HomeRicerca e SviluppoUn master forma smart middle manager per Industria 4.0

Un master forma smart middle manager per Industria 4.0

L'iniziativa del Politecnico di Torino mira a formare professionisti con competenze tecniche e capacità manageriali, in grado di affrontare le nuove sfide del settore manifatturiero

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Per formare professionisti al passo con i tempi nasce, in collaborazione con l’Università di Torino, il Master di 1° livello Hierarchical Open Manufacturing per Industria 4.0 del Politecnico di Torino: un percorso biennale per guidare le risorse alle competenze tecnologiche, gestionali e collaborative necessarie all'Industria 4.0.

La partecipazione al master è gratuita ed è rivolta ai laureati triennali e magistrali nelle classi dell’Ingegneria civile, industriale e dell’informazione ed ai laureati in Scienze (nel bando sono indicati i requisiti esatti per l’ammissione) previa assunzione dalle aziende con un contratto di alto apprendistato: http://www.regione.piemonte.it/apprendistato/duale_ricerca.htm

Il Master è finalizzato infatti alla formazione delle figure professionali necessarie al progetto HOME - Hierarchical Open Manufacturing Europe, nell'ambito del Bando Regionale Fabbrica Intelligente.

La partnership di HOME è composta da: Agrindustria Tecco S.R.L., Aisico S.R.L., Elbi International S.P.A., Eurodies Italia S.R.L., Fidia S.P.A., Galeasso S.R.L., Mar-Gom S.R.L., Mec S.R.L., Mect S.R.L., Nanchino Automazioni Industriali S.R.L., Plm Systems S.R.L., S.I. Engineering S.R.L., Sistemi Sospensioni S.P.A. (Gruppo Magneti Marelli), Synarea Consultants S.R.L., Tecnikabel S.P.A.

Qui tutte le informazioni del master. 

Un master forma smart middle manager per Industria 4.0 - Ultima modifica: 2018-05-23T11:08:18+02:00 da La Redazione