Un mondo più sostenibile grazie alle tecnologie digitali. SAP diventa il partner ufficiale del team Mercedes EQ Formula E che debutterà sulle piste per auto elettriche nella stagione 2019.

In pratica, gli esperti di SAP e Mercedes EQ utilizzeranno la piattaforma SAP HANA per sviluppare soluzioni tecnologiche che consentiranno al team di analizzare grandi volumi di dati e monitorare le prestazioni complessive.

Gli ingegneri potranno inoltre avvalersi di funzionalità e caratteristiche aggiuntive fornite dalle tecnologie SAP Cloud Platform e SAP Leonardo, tra cui Internet of Things, capacità predittive e di machine learning durante le diverse fasi del processo di co-innovazione.

“La mobilità sostenibile è un passo importante nel nostro cammino verso la neutralità delle emissioni di CO2”, ha affermato Bernd Leukert, Member of the Executive Board di SAP SE, Products & Innovation, SAP. “Per questo, puntiamo a introdurre il 20% di auto elettriche nel parco auto di SAP entro il 2020 e a promuovere soluzioni IT innovative connesse alla mobilità elettrica.”