HomeTecnologiaSimulazione e modellazione: Ansys e PTC uniscono le forze

Simulazione e modellazione: Ansys e PTC uniscono le forze

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Cadono le barriere tra CAD e simulazione. Nel corso di LiveWorx 18, la conferenza dedicata alla trasformazione digitale, Ansys e Ptc hanno annunciato una partnership che mira ad accelerare l’innovazione di prodotto fornendo ai clienti una soluzione per la progettazione basata sulla simulazione di alto livello.

Grazie a questa collaborazione, ANSYS e PTC integreranno il software di simulazione real-time Ansys Discovery Live con il software Creo 3D CAD di PTC. La soluzione sarà commercializzata da PTC all’interno della suite di prodotti Creo e offrirà ai clienti un ambiente unificato di simulazione e modellazione, eliminando le barriere tra CAD e simulazione e permettendo ai progettisti di ottenere preziosi insight sulle tante scelte progettuali che si rendono necessarie durante il processo di sviluppo del prodotto.

L’integrazione delle due soluzioni porta la simulazione in real-time all’interno dell’ambiente di modellazione, dando vita a un’esperienza di progettazione interattiva.

“Grazie al supporto di questa soluzione unificata, gli ingegneri potranno ora osservare in tempo reale i risultati delle simulazioni durante il processo di modellazione e individuare immediatamente le modifiche progettuali nei loro modelli", ha commentato Jim Heppelmann, presidente e Ceo di PTC. "Questa opportunità consentirà di migliorare in modo decisamente significativo la produttività e la qualità dei progetti. La soluzione unificata sarà un potente elemento di differenziazione sul mercato.”

Il primo prodotto che sarà rilasciato dalle due aziende, presentato in anteprima a LiveWorx 18, integrerà ANSYS Discovery Live in Creo per supportare simulazioni strutturali statiche, termiche e modali. Successivamente, l’integrazione sarà estesa all’intero spettro di funzionalità di simulazione di ANSYS Discovery Live.

Simulazione e modellazione: Ansys e PTC uniscono le forze - Ultima modifica: 2018-06-27T14:52:33+02:00 da La Redazione