HomeRicerca e SviluppoBrescia, nasce un polo digitale sulle rinnovabili

Brescia, nasce un polo digitale sulle rinnovabili

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La trasformazione digitale e l’Industria 4.0 dalla teoria alla pratica. Ad Orzinuovi, in provincia di Brescia, dove è stato inaugurato DOABLE, il nuovo polo per la digitalizzazione di AB, attivo nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili.

Il nuovo building si affianca al quartier generale della multinazionale bresciana e qui un team interdisciplinare di una cinquantina di persone, che aumenterà di numero nei prossimi mesi, ha iniziato a dare forma al processo di trasformazione digitale dell’intera azienda. Scopo finale: realizzare e rendere fruibile una grande piattaforma digitale che farà da contenitore a tutte le informazioni necessarie per progettare e creare prodotti “ad hoc”, ideali per tutte le esigenze del mercato.

“Abbiamo trascorso gli ultimi anni a progettare e realizzare con professionalità e creatività i nostri prodotti, che sono il frutto del nostro ingegno e della nostra passione" afferma Angelo Baronchelli, Presidente e Fondatore di AB. "Ora il nostro sogno è quello di avere in tutto il mondo tante persone AB che possano precostruire digitalmente il prodotto richiesto, modificarlo, adattarlo direttamente sul posto, davanti al cliente, con le specifiche necessità che lo stesso segnala. Attraverso la digitalizzazione, inoltre, potremo avere immediatamente tutti gli elementi che rendono possibile il lancio della produzione.”

Brescia, nasce un polo digitale sulle rinnovabili - Ultima modifica: 2018-07-17T14:25:06+02:00 da La Redazione