Produzione, supply chain, vendite, marketing, postvendita e servizi finanziari. Tutti i processi core di CNH Industrial saranno migliorati dal potenziamento digitale dell’azienda. Merito dell’accordo siglato con IBM, che vede come protagoniste l’intelligenza artificiale e la tecnologia Cloud.

La partnership a lungo termine con IBM consentirà a CNH Industrial di usufruire della tecnologia di rete blockchain per il controllo e l’ottimizzazione delle proprie attività globali. Inoltre, accrescerà i livelli di performance e di flessibilità dell’infrastruttura ICT aziendale e la sua capacità di adattarsi alle nuove esigenze del business e a volumi superiori. Tra i settori direttamente interessati da questo potenziamento figurano la Supply Chain e la gestione scorte del servizio ricambi Parts & Service della Società, che sarà in grado di fornire ai clienti prestazioni con livelli di eccellenza superiori.

Implementando le funzionalità analitiche avanzate associate all’intelligenza artificiale e alle tecnologie di machine learning, CNH Industrial accrescerà in misura significativa le proprie capacità di ottimizzazione e innovazione dei processi di produzione, controllo qualità, vendita, assistenza clienti e fornitura di servizi finanziari. In questo modo si otterrà un miglioramento delle attività di manutenzione preventiva, di ispezione e di controllo qualità in loco per i propri prodotti.