Promessa mantenuta. Nel corso del 2018 Universal Robots ha annunciato che per celebrare la vendita del proprio 25.000esimo cobot avrebbe regalato un robot collaborativo “Golden Edition” al fortunato cliente che avrebbe ordinato proprio il 25.000esimo esemplare.

Grazie al grande successo e al grande interesse da parte dei clienti di tutto il mondo, l’azienda ha tuttavia deciso di espandere l’offerta a livello globale e regalare un cobot Gold Edition a un cliente in ciascuna delle aree geografiche dove attualmente Universal Robots opera.

E il vincitore è…

Nella regione dell’Europa meridionale e del MEA – Middle East & Africa -, l’azienda vincitrice è stata la spagnola Covap, produttore di prodotti caseari di alta qualità, prosciutto iberico e prodotti a base di carne con sede a Cordoba.

Juan Antonio Ballesteros García, direttore di produzione Covap, ha dichiarato che “da quando abbiamo incorporato il primo cobot Universal Robots, abbiamo aumentato la nostra produttività mantenendo la qualità dei nostri prodotti e, di conseguenza, siamo molto soddisfatti. Stavamo infatti programmando l’acquisto di un altro cobot, ed è stata una grande sorpresa essere i vincitori dell’UR Golden Cobot. Siamo felici.”

“Non avremmo potuto raggiungere questo storico traguardo di 25.000 cobot senza il supporto e la fiducia di clienti eccellenti come Covap”, afferma Vincent Chavy, Marketing Manager SMEA di Universal Robots. “Con questo cobot Gold Edition, celebriamo sia il successo di Universal Robots nel supportare i propri clienti, sia il successo dei clienti stessi grazie al percorso di innovazione che introducono nella propria azienda. Il cobot Gold Edition riflette il nostro costante impegno a rendere accessibile a tutti il potenziale illimitato della robotica.”