Offrire una piattaforma di facile utilizzo per migliorare la customer experience dei telco manager. Nasce con questo obiettivo la collaborazione tra Italtel ed Habble.

La partnership fa leva sulle competenze distintive che Italtel ha maturato presso i grandi carrier internazionali e le large enterprise in ambito telco e su quelle di Habble nell’ambito delle piattaforme web-cloud. I due partner intendono proporre la soluzione sia agli operatori di telecomunicazioni sia alle grandi aziende per mettere a disposizione un prodotto per migliorare la customer experience del cliente finale.

La soluzione

La soluzione permette ai carrier di creare valore in base alla maggior visibilità delle esigenze specifiche dei clienti ottenuta attraverso la raccolta e l’analisi dei dati di traffico da rete fissa e mobile. In tal modo potranno costruire nuovi bundle di servizi per i propri clienti business personalizzabili dagli IT manager sulla base di specifiche esigenze e policy aziendali. Sarà possibile monitorare e prevenire picchi anomali di traffico e i relativi costi, per esempio in caso di roaming, e anticipare o prevenire eventuali reclami o contenziosi con una conseguente riduzione dei costi legati alle attività di customer care.

I vantaggi

Le imprese possono sfruttare i vantaggi della soluzione cloud based per migliorare la gestione e il controllo delle comunicazioni tra l’azienda e il mondo esterno. Il controllo centralizzato dei dati abilita funzionalità di analytics e rendicontazione personalizzabili con una possibile riduzione fino all’80% del tempo impiegato per la gestione e l’analisi dei dati. Attraverso un sistema di configurazione la soluzione permette di impostare alert per verificare il corretto funzionamento ed utilizzo dei telefoni aziendali.