HomeTecnologiaSap Cloud Platform: oltre 10mila aziende nel mondo l'hanno scelta

Sap Cloud Platform: oltre 10mila aziende nel mondo l’hanno scelta

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

SAP Cloud Platform è diventata ora la piattaforma applicativa scelta da oltre 10.000 aziende nel mondo.

“SAP Cloud Platform è progettata per aiutare i nostri clienti a realizzare facilmente i loro progetti di trasformazione digitale per diventare aziende più agili e competitive", ha affermato Björn Goerke, chief technology officer di SAP e presidente di SAP Cloud Platform.

Alcuni casi di successo

SAP Cloud Platform ha aiutato Hakusan Corp., uno dei principali costruttori di impianti di produzione, a rendere scalabili le proprie operation, secondo Yoichi Tanaka, Chief Technology Officer di Hakusan.

“La nostra vision è molto simile a quella di SAP: aiutare il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone”, ha dichiarato Tanaka. “Nel 2010 abbiamo sviluppato la nostra app iJishin per promuovere la prevenzione dei terremoti e dei disastri, ma non siamo riusciti a rendere scalabile l’app per i nostri clienti aziendali. Con SAP Cloud Platform, ora abbiamo una soluzione per fornire dati e offrire un’interfaccia adatta all’enorme quantità di dati che elaboriamo”.

HOERBIGER gestisce più di 400 unità di compressione per la trivellazione che massimizzano la produzione dei pozzi di gas in Messico e in Argentina.

“A causa delle sedi dislocate in luoghi distanti, possono essere necessarie ore di guida per raggiungere ogni unità”, ha dichiarato Teja Ullrich, head of Corporate IT – Applications at HOERBIGER. “Utilizziamo le soluzioni SAP come spina dorsale del nostro ambiente IT e, grazie a SAP Cloud Platform, siamo stati in grado di digitalizzare i dati provenienti dai compressori per inviare ai responsabili le cause di malfunzionamento di una macchina. Ora i nostri tecnici sanno esattamente quando e perché è necessario una trasferta di servizio”.

La missione di Waterwatch Cooperative è di utilizzare le informazioni per nutrire un mondo in costante crescita, si è affidato a SAP Cloud Platform per proteggere l’offerta alimentare a livello mondiale.

“Abbiamo utilizzato SAP Cloud Platform per sviluppare la nostra app Crop Disease Alert e abbiamo trovato la soluzione incredibilmente flessibile e facile da usare”, ha dichiarato Ronald Lanjouw, business development and technology officer di Waterwatch. “Siamo riusciti a rilasciare Crop Disease Alert, la prima app per un mercato esteso basata sul Global Vegetation Database, in tempi molto rapidi. Prevediamo che un milione di agricoltori la utilizzeranno entro il 2019. SAP ha giocato un ruolo importante nel nostro successo”.

Rainforest Connection aiuta ad anticipare la deforestazione illegale per salvare la foresta pluviale.

“Una cosa è raccogliere dati da tutto il mondo e analizzarli, ma tutt’altra cosa è identificare correttamente i problemi e comunicare in modo conciso con i ranger in modo che possano intervenire prontamente”, ha detto il CEO di Rainforest Connection Topher White. “Ecco dove SAP Cloud Platform e SAP Predictive Analytics possono davvero salvare la situazione, proteggendo i ranger che sono in pericolo in prima linea nella protezione delle foreste”.

 

Sap Cloud Platform: oltre 10mila aziende nel mondo l’hanno scelta - Ultima modifica: 2018-09-11T09:50:01+02:00 da La Redazione