HomeFactory AutomationRoboticaMaker Fair Roma: KUKA ha parlato di robotica, lavoro e competenze

Maker Fair Roma: KUKA ha parlato di robotica, lavoro e competenze

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Sempre presente dove si fa innovazione KUKA non si è fatta sfuggire l’occasione di parlare di robotica durante la Maker Fair Roma, patria dell’innovazione dal basso e dell’artigianato digitale, in compagnia di sindacalisti, industriali ed esperti del settore.

Ambiente anti-convenzionale per un tema approcciato in modo altrettanto originale: si è parlato di robotica, di prospettive occupazionali e di formazione, come vettore di crescita e strumento per interpretare l’innovazione. Se è opinione comune che l’automazione sia un problema per il lavoro, il convegno ha spostato il fuoco su come la rivoluzione della robotica, se integrata alla formazione, possa sviluppare nuove prospettive occupazionali, creare lavoro e diventare fattore strategico di crescita grazie a maggiore produzione e competitività.

Se ne è parlato alla tavola rotonda la “Quarta rivoluzione industriale, tecnologia e occupazione”, parte del convegno “Industria e Impresa 4.0, la rivoluzione delle competenze”, venerdì 12 ottobre nella sala Iustina del Padiglione 10 della Fiera di Roma. Tra i relatori, Paolo Vaniglia, Field Application Engineer di KUKA Italia, affiancato da Domenico Appendino, presidente della Società Italiana di Robotica Industriale e da Marco Bentivogli, segretario nazionale della FIM CISL.

Maker Fair Roma: KUKA ha parlato di robotica, lavoro e competenze - Ultima modifica: 2018-10-15T10:31:02+02:00 da La Redazione