HomeApplicazioniThyssenkrupp unisce la realtà mista HoloLens con l’intelligenza artificiale

Thyssenkrupp unisce la realtà mista HoloLens con l’intelligenza artificiale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Insieme a Microsoft e Zühlke, thyssenkrupp Home Solutions ha sviluppato Hololinc, una soluzione digitalizzata che progetta in tempo reale soluzioni per la mobilità domestica e pubblica - montascale e piattaforme - di anziani e disabili attraverso la combinazione di realtà mista e l’intelligenza artificiale.

L'applicazione, installata all’interno della tecnologia di realtà aumentata Hololens di Microsoft, consentirà di ridurre di quattro volte i tempi di consegna dell’impianto da 40/70 giorni a un massimo di 15 giorni.

A misura di cliente

Hololinc consente di rilevare la misure di una scala, eventuali ostacoli di percorso e l’ergonomia dell’utente. Una volta raccolti, i dati sono inviati nel cloud Microsoft Azure e, grazie all’intelligenza artificiale, sarà possibile individuare il montascale thyssenkrupp Home Solutions più adatto alle esigenze del cliente e alla struttura sui cui andrà installata. Per la prima volta sarà possibile utilizzare la lente HoloLens come strumento di misura di massima precisione. L'elaborazione digitale dei dati eliminerà il rischio di errore umano durante la misurazione e l'inoltro immediato dei valori determinati.

Con l’accoppiamento digitale di realtà aumentata e soluzioni Cloud, i clienti saranno in grado di vedere esattamente come sarà il prodotto nella propria casa e di personalizzarlo secondo le proprie specifiche esigenze e preferenze.

“In un mercato dove i clienti hanno un bisogno urgente di soluzioni per la mobilità domestica e pubblica – ha dichiarato Alessandro Bargellini, amministratore delegato di thyssenrkupp Home Solutions – avere la possibilità di progettare e consegnare in maniera rapida un progetto per il trasporto di persone in difficoltà in poco tempo incide concretamente sulla qualità della vita. La partnership con Microsoft – conclude Bargellini - prosegue in maniera efficace, dopo l’utilizzo delle Hololens per la manutenzione predittiva.”

Thyssenkrupp unisce la realtà mista HoloLens con l’intelligenza artificiale - Ultima modifica: 2018-10-24T09:59:22+02:00 da La Redazione