HomeTecnologiaArriva il primo sistema di gestione delle etichette basato su Cloud pubblico

Arriva il primo sistema di gestione delle etichette basato su Cloud pubblico

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Le aziende hanno ora a disposizione uno strumento ad hoc per la trasformazione digitale del processo di etichettatura in fabbrica e nel magazzino.

Si chiama Label Cloud ed è una soluzione software-as-a-service (SaaS) basata sul Sistema di Gestione delle Etichette di NiceLabel.

Di fatto, consente agli utenti di gestire centralmente la progettazione delle etichette, i dati di prodotto e il controllo qualità permettendo anche alle filiali, ai fornitori e ai partner di accedere a tali informazioni nel cloud e di stampare le proprie etichette localmente.

I vantaggi sono riduzioni dei costi, in quanto non è necessario investire in infrastrutture IT, facilità d'uso, il che significa che l'IT non è più necessario per la progettazione e la distribuzione delle etichette, e una maggiore agilità e un time-to-market più rapido.

L'aspetto più importante è la digitalizzazione del controllo qualità, che elimina i processi manuali, riduce la richiesta e i costi di manodopera e limita al minimo i rischi e gli errori.

La soluzione è ideale per l'uso nell'etichettatura di produzione, etichette per allergeni e informazioni nutrizionali, re-ticketing e re-tagging nei punti vendita, ri-etichettatura a livello locale ed etichettatura da parte dei fornitori.

Label Cloud non richiede alcuna installazione ed è facile da configurare, con un ritorno sull'investimento in meno di sei mesi. Si basa sulla collaudata piattaforma cloud Microsoft Azure, con API per garantire l'integrazione con altri sistemi aziendali cloud e on-premise, come ERP e MES.

 

Arriva il primo sistema di gestione delle etichette basato su Cloud pubblico - Ultima modifica: 2018-11-14T11:22:32+01:00 da La Redazione