HomeCompetenze 4.0Microsoft e beanTech: al via l'Academy su Dati & AI

Microsoft e beanTech: al via l’Academy su Dati & AI

L'iniziativa è rivolta alle PMI

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Si amplia la partnership tra Microsoft e beanTech. Nei prossimi mesi si svilupperà una nuova edizione dell’Academy Knownow dedicata a Dati & AI.

Attraverso un calendario di workshop e sessioni di approfondimento con gli esperti di Microsoft e di beanTech – sia online, sia presso la sedi di beanTech a Udine – l’Academy Knownow dedicata a Dati & AI offrirà utile background ai giovani talenti, ai professionisti e alle aziende del Triveneto per aiutarli a cogliere i benefici delle tecnologie intelligenti.

L’impegno di Microsoft per accompagnare le PMI manifatturiere verso l’Industry 4.0 si concretizza anche attraverso l’ecosistema di partner che in Italia conta oltre 10.000 player, radicati sul territorio e capaci di guidare progetti di trasformazione digitale in risposta alle esigenze degli specifici mercati verticali.

La collaborazione con beanTech si colloca proprio in questo quadro e negli anni è stata in grado di supportare la competitività di moltissime aziende italiane e in particolare di quella che può essere definita l’Advanced Manufacturing Valley, l’area del Nord-Est Italia dove Industry 4.0 e tecnologie abilitanti hanno trovato terreno fertile anche in virtù degli incentivi del Piano Calenda, decretando così la crescita di alcune storiche PMI del Made-in-Italy.

Microsoft e beanTech: al via l’Academy su Dati & AI - Ultima modifica: 2018-11-27T16:35:21+01:00 da La Redazione