HomeTecnologiaStudio SAP: i retailer preferiscono il Cloud

Studio SAP: i retailer preferiscono il Cloud

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

I retailer considerano il Cloud un fattore chiave per le loro priorità digitali. E' quanto emerge della recente ricerca “Emerging Opportunities to Deploy Industry Processes in the Cloud”.

Lo studio è stato condotto da Forrester Consulting per conto di SAP. Ha coinvolto 135 decisori retail di nove paesi valutando il loro interesse a sviluppare una strategia cloud nel loro settore.

Il sondaggio ha evidenziato come l’87% degli intervistati comprende l’importanza di un software che si integri end-to-end e in cloud nella catena del valore.

Le tecnologie che guidano la trasformazione

I retailer più innovativi stanno attualmente sfruttando un mix di tecnologie intelligenti per raggiungere gli obiettivi di trasformazione digitale.

Gli intervistati considerano l’Internet of Things (88%), analytics in tempo reale (86%) e il machine learning (84%) le tecnologie di trasformazione preferite.

Tuttavia la stragrande maggioranza (92%) afferma che lo spostamento di processi end-to-end o di business verso un cloud di settore migliorerebbe la loro capacità di trasformare in modo digitale l’intero ecosistema.

Studio SAP: i retailer preferiscono il Cloud - Ultima modifica: 2019-01-25T11:56:48+01:00 da La Redazione