Il nuovo ANSYS Cloud permette agli ingegneri di ottenere risultati ad alta fedeltà dalle simulazioni e valutare più varianti di progetto in minor tempo e con minor uso di risorse IT, favorendo la crescita dell’azienda grazie a una progettazione più agile.

Grazie alla Pervasive Engineering Simulation, ANSYS permette alle organizzazioni di portare rapidamente sul mercato prodotti migliori in tempi più brevi.

Con ANSYS Cloud, i team di progetto possono accedere a risorse di calcolo cloud praticamente illimitate per migliorare l’efficienza della simulazione, potendo risolvere modelli più complessi istantaneamente e senza sforzo.

ANSYS Cloud elimina la necessità di implementare applicazioni aggiuntive, mantenere risorse HPC (High Performance Computing) o rivolgersi a fornitori cloud terzi.

ANSYS Cloud offre accesso istantaneo a HPC on-demand nel cloud direttamente dall’interno di ANSYS Mechanical e ANSYS Fluent. Poiché non è richiesta alcuna particolare configurazione, i tecnici possono accedere ad ANSYS Cloud direttamente dal proprio desktop.

ANSYS Cloud è un ambiente robusto e sicuro per effettuare simulazioni nel cloud che uniscono i servizi di cloud computing di Azure con metodi di crittografia che garantiscono una sicurezza di livello enterprise.

Le piccole e medie aziende hanno accesso alle stesse possibilità di simulazione finora riservate alle grandi aziende.