HomeProdottiA MECSPE i lubrificanti di PETRONAS al servizio dell’Industria 4.0

A MECSPE i lubrificanti di PETRONAS al servizio dell’Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

PETRONAS Lubricants International (PLI) sarà presente al MECSPE 2019 (Stand C67, Padiglione 7) per presentare MECAFLUID, la linea di fluidi espressamente concepita per le esigenze della filiera, e l'app mobile Everlub Oil Analysis, un efficace strumento di analisi predittiva per monitorare e gestire la manutenzione e la sostituzione dei fluidi utilizzati nei macchinari dell'Industria 4.0.

Maggiore produttività, flessibilità e sicurezza

La gamma di fluidi per la lavorazione dei metalli MECAFLUID sfrutta le tecnologie più recenti nelle formulazioni prive di boro, biocidi e formaldeide e ottimizza flessibilità e produttività nelle officine, offrendo al contempo una maggiore sicurezza e semplicità di utilizzo. Grazie all'emulsione stabile di fluidi idrosolubili, questi prodotti sono ideali per l'uso in varie qualità d'acqua e vantano una comprovata resistenza a batteri e funghi.

La linea MECAFLUID è specifica per i macchinari utilizzati per la lavorazione dei metalli puri: i fluidi che la compongono sono solubili in acqua e privi di nitriti, fenoli e cloro. Una gamma progettata per soddisfare i requisiti di numerosi settori interessati soprattutto alla riduzione dei costi, all’aumento di produttività e flessibilità, nonché all’offerta di un ambiente di lavoro più sicuro. MECAFLUID aumenta la vita utile di carter e utensili e riduce i tempi di fermo macchina e i costi di manutenzione.

La manutenzione ideale diventa realtà

PETRONAS Everlub Oil Analysis consente di analizzare lo stato dell’olio utilizzato nei macchinari per trarne informazioni utili a pianificare la manutenzione in modo più efficace. Il kit di campionamento fornito è semplice da usare e può essere utilizzato a macchina avviata: il liquido aspirato viene spedito con corriere prepagato e i risultati, provenienti da un laboratorio indipendente e certificato, sono resi noti nell’arco di 48 ore con l’indicazione delle eventuali azioni da intraprendere.

Lo storico di queste analisi è un elemento estremamente utile per perfezionare la manutenzione predittiva che, oltretutto, è a portata di mano tramite l’app mobile dedicata. Il risultato è il passaggio da una manutenzione costosa basata su intervalli regolari a una più efficiente basata sulle condizioni effettive, e si traduce in minori costi di manodopera e riparazione e in un’estensione degli intervalli di sostituzione dell’olio.

A MECSPE i lubrificanti di PETRONAS al servizio dell’Industria 4.0 - Ultima modifica: 2019-03-22T11:40:13+01:00 da La Redazione